Il Veneto tra Medioevo e Rinascimento

Treviso, Vicenza e le Isole Veneziane

1° giorno: Arrivo 

Arrivo in aeroporto/stazione dei treni e trasferimento a Treviso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: VICENZA E TREVISO

Dopo la prima colazione, partenza per Vicenza. Incontro con la guida e visita del centro storico di Vicenza, sito storico protetto dall’UNESCO, con la zona pedonale ricca di Palazzi e monumenti progettati e ispirati dall’architetto Andrea Palladio. Nel pomeriggio visita guidata del centro di Treviso, chiamata anche “la Piccola Venezia”, cuore della città e luogo di incontro dei trevigiani èpiazza dei Signoricon il suoPalazzo dei Trecentoe l'elegante Loggia Dei Cavalieri.Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: LE ISOLE VENEZIANE

Colazione in hotel e partenza per Venezia. Incontro con la guida e imbarcazione privata per l’escursione di giornata nelle isole della Laguna. Visita guidata di Murano, l’isola del vetro, Burano, l’isola del merletto e dei 

pescatori, e Torcello, dove è sita l’imponente cattedrale Veneto-Bizantina di Santa Maria Assunta. Pranzo libero. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

4° giorno: CASTELFRANCO, CASTELLI E ABBAZIE 

Prima colazione e partenza per Castelfranco Veneto. Visita guidata della città murata del XII secolo, le cui mura e castello interno sono ancora in ottime condizioni. Al termine, partenza per l’area del Valdobbiadene. Pranzo in ristorante. Sosta a Follina: visita (se possibile con un frate)alla suggestiva Abbazia, importante nel contesto della religiosità medievale per l'illustrazione del contenuto dell'antico motto Benedettino “Ora et Labora”. Proseguimento per Cison di Valmarino e salita al poderoso castello di Castelbrando, passeggiata tra le vie e le mura e visita della mostra delle Armi e Armature. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento. 

5° giorno: partenza

Colazione, tempo a disposizione e transfer in aeroporto/stazione FS. 

Prezzo: €430,00 per persona.

I dettagli del viaggio

  • Prezzo €da 430.00

Altre proposte:

Viator