La Repubblica Veneziana e le Meraviglie degli Euganei

Tour dei Bacari a Venezia, lo Spritz a Padova, il Prosciutto di Montagnana.

1° giorno:Arrivo all’aeroporto/stazione dei treni e trasferimento all’hotel in zona Padova

2° giorno:Mezza giornata dedicata alla visita guidata del centro di Padova. Nel pomeriggio, visita della Cappella degli Scrovegni, opera d’arte di Giotto. Al termine, ci si sposterà nelle piazzette di Padova per l’aperitivo tipico padovano, lo Spritz. 

3° giorno:Escursione d’intera giornata sui Colli Euganei, visita guidata del borgo di Arquà Petrarca e della Villa dei Vescovi, perla immersa nei vigneti recentemente restaurata grazie al FAI. Durante l’escursione sosta in ristorante per pranzo tipico e visita ad una cantina per degustazione vini e olio d’oliva degli Euganei.  

4° giorno:Escursione d’intera giornata alle Ville della Riviera del Brenta. Visita di Villa Pisani, detta La Nazionale, e Villa Foscari La Malcontenta. Lungo il percorso, sosta in un ristorante a Dolo per pranzo. 

5° giorno:Escursione d’intera giornata a Venezia. Mattino dedicato alla visita guidata della città lagunare e, al termine, “tour dei bacari”: si assaggeranno varie tipologie di “cicchetti” veneziani nei tipici Bacari della città. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite individuali. 

6° giorno:Escursione di intera giornata alle città murate di Padova: visita guidata di Monselice, Este e Montagnana. A Montagnana, sosta in un prosciuttificio per la visita e degustazione del prosciutto di Montagnana. 

7° giorno:Tempo a disposizione e trasferimento all’aeroporto/stazione.

Prezzo. €520,00 a persona.

Località Colli Euganei, Venezia, Padova, Montagnana
Sistemazione
Extra
Organizzazione

I dettagli del viaggio

  • Prezzo €da 520.00

Altre proposte:

Viator