Vicenza: Sapori Palladiani

Corso di Cucina Veneta, Degustazione Grappa, i Vini dei Colli Berici.

1° giorno: Arrivo all’aeroporto/stazione e transfer con minivan/minibus all’Hotel in zona Vicenza.

2° giorno:Visita guidata di mezza giornata del centro storico di Vicenza, meravigliosa città inserita nella lista del Patrimonio Unesco e caratterizzata dal suo Corso ricco di palazzi e monumenti Palladiani. Nel pomeriggio, visita di due Ville Palladiane (o di scuola Palladiana), come la Rotonda e Villa Valmarana ai Nani. 

3° giorno:Escursione a Bassano del Grappa per partecipare ad un corso di Cucina Veneta. La mattina sarà dedicata alla preparazione dei piatti assistiti da uno chef professionista e, al termine, pranzo con abbinamento vini. Nel Pomeriggio, passeggiata digestiva nel centro di Bassano del Grappa, città famosa per la Grappa, le ceramiche, il Ponte degli Alpini, e per essere stata una delle località simbolo della Grande Guerra. Possibilità di visitare il Museo della Grappa con degustazione.

4° giorno:Escursione di giornata intera sui Colli Berici, area verdeggiante a sud di Vicenza. Passeggiata nella Valle dei Mulini a Mossano, sentiero dove sono presenti mulini ad acqua di origine medievale, alcuni ancora funzionanti. Al termine della passeggiata, degustazione vini in una cantina locale. Durante la giornata, pranzo tipico in un agriturismo dei Colli Berici. 

5° giorno: Tempo a disposizione e trasferimento all’aeroporto/stazione. 

Prezzo: €520,00 per persona.

 

Località Vicenza
Sistemazione
Extra
Organizzazione

I dettagli del viaggio

  • Prezzo €da 520.00

Altre proposte:

Viator