Ville, Borghi e Giardini del Veneto

I Borghi di Soave, Asolo e Arquà Petrarca, Le Ville Venete con i Giardini all’Italiana

1° giorno: arrivo

Arrivo in aeroporto/stazione dei treni e trasferimento a Padova. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: PADOVA E LA RIVIERA DEL BRENTA

Prima colazione e visita guidata del centro storico di Padova: iniziando dal Prato della Valle e dalla Basilica di Sant’Antonio, si prosegue per la Tomba di Antenore, l’Università del Bo, il Caffè Pedrocchi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, si prosegue per la Riviera del Brenta: visita di Villa Pisani, detta la Nazionale, con il suo grande giardino all’Italiane e famosa per avere un complesso labirinto in siepi di bosso. Al termine, rientro a Padova, cena libera e pernottamento in hotel.  

3° giorno: VILLA BARBARO, VILLA EMO E ASOLO

Prima colazione e partenza per la visita guidata di due delle ville più belle del ‘500 veneto, entrambe progettate da Andrea Palladio: Villa Barbaro a Maser, famosa per gli affreschi del Veronese, e Villa Emo a Fanzolo di Vedelago, nota per il suo grande giardino all’Italiana. Pranzo libero ad Asolo e visita guidata di questo bellissimo borgo segnalato con la Bandiera Arancione dal TCI. Rientro in hotel per la cena e pernottamento. 

4° giorno: GIARDINO DI VALSANZIBIO E ORTO BOTANICO

Prima colazione e partenza per i Colli Euganei. La visita guidata partirà da Arquà Petrarca, classificato tra i Borghi più Belli d’Italia, breve passeggiata nel paese del Poeta Francesco Petrarca e con possibilità di visitare la sua casa. Al termine visita dei Giardini di Villa Barbarigo a Valsanzibio, spettacolare giardino all’Italiana immerso nel verde dei Colli Euganei. Nel pomeriggio, rientro a Padova passando per Villa dei Vescovi, breve sosta fotografica, e ingresso all’Orto Botanico di Padova, tra i più antichi orti botanici universitari al mondo e sito Patrimonio dell’Unesco.  Al termine, tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel. 

5° giorno: VERONA, GIARDINI GIUSTI E SOAVE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città dell’amore, Verona: Piazza Bra con l’Arena, la Casa di Giulietta, le Piazze e le Arche Scaligere, la chiesa di San Zeno. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Giardino Giusti, giardino all’italiana nel centro di Verona e dal quale si può godere di una spettacolare panoramica sulla città e sul fiume Adige. Al termine, passeggiata nella cittadina murata di Soave, suggestivo borgo d’intatta fisionomia medievale e città del Vino. Rientro a Padova, cena e pernottamento.

6° giorno: partenza

Colazione, tempo a disposizione e transfer in aeroporto/stazione FS. 

Prezzo: €460,00 per persona.

I dettagli del viaggio

  • Prezzo €da 460.00

Altre proposte:

Viator