Visita Guidata a Padova + Cappella degli Scrovegni

Tour guidato della città di Padova con visita alla Cappella degli Scrovegni, dipinta da Giotto. Una guida professionista vi porterà nel Ghetto e nelle più famose piazze della città. Il prezzo del biglietto della visita alla Cappella degli Scrovegni è incluso.

Ritrovo a Caffè Pedrocchi (in Piazzetta Pedrocchi, di fronte al negozio “Zara”) e camminata per due ore, inclusa la visita alla Cappella degli Scrovegni. Il tour include una camminata nel Ghetto e nelle piazze più importanti della città: Piazza dei Frutti, Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, concludendo con la visita alla Cappella degli Scrovegni e gli affresci di Giotto.

La Cappella degli Scrovegni: contiene un ricco ed elaborato affresco, considerato l’opera più importante di Giotto di Bondone. È stata completata nel 1305, Giotto e i suoi assistenti dipinsero da cima a fondo l'interno della struttura per realizzare la completa ed emozionante storia di Maria e Gesù. La parte interna è un vivace insieme di colori, il soffitto è ricoperto da un cielo stellato con le figure di Maria e Gesù al centro, il Giudizio Universale a sinistra e l’Annunciazione a destra. 

Totale: 2 ore/ 2 ore e mezzo.

Minimo 6 partecipanti

Località Padova
Sistemazione
Extra
Organizzazione

I dettagli del viaggio

  • Prezzo €da 50.00

Altre proposte:

Viator